Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
(Regolamento comunale)
Servizio attivo
Procedimento di rilascio della concessione di occupazione suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi
Il servizio è rivolto a chiunque intende occupare temporaneamente suolo pubblico per l'apertura di un cantiere e per svolgere l'attività di scarico merci e traslochi.
Il servizio prevede il pagamento di una marca da bollo da 16,00 €, richiesta al momento della presentazione dell'istanza.
Il cittadino dovrà acquistare la marca da bollo e dichiarare, nella compilazione di una distinta di pagamento, il suo assolvimento tramite annullamento.
Per il ritiro dell'autorizzazione è previsto un pagamento che sarà comunicato dal Comune non appena terminata l'istruttoria con esito positivo.
L’importo è calcolato ai sensi del Regolamento comunale del Canone Unico Patrimoniale consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente.
L’importo richiesto potrà essere versato sul portale dei pagamenti al seguente link.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.